Notturna del Pao 2019

Splendida seconda edizione della Notturna del Pao! Nel pomeriggio di giovedi 18 la pioggia ha provato a rovinare il nostro evento ma in realtà ci ha favorito abbassando la temperatura e bagnando la polvere dei sentieri che di lì a poco avrebbero visto passare un nutrito gruppo di bikers. Fra i 43 iscritti alla partenza, tutti giunti all’arrivo, si contavano parecchie e-mtb, qualche presenza femminile e una discreta partecipazione di giovani; degno di nota un nostro socio di soli 15 anni che, oltre a partecipare alle uscite del Keep calm & pedala in programma ogni martedì, ha effettuato tutto il giro previsto sempre in sella. Complimenti a Manuel!!

43 bikers che hanno attraversato la “praderia” di Castelgomberto per salire a Montepulgo, scendere verso Priabona su parte del “sentiero delle Creste” per poi affrontare la salita che porta a Monte Pian dove ci aspettava il primo ristoro presso la chiesetta di S. Valentino. Rifocillati abbiamo quindi percorso un bellissimo singletrack che costeggia la cima del monte per poi ripercorrere in discesa la salita di Monte Pian e con calma risalire a Montepulgo, pronti ad affrontare in discesa il “sentiero del Coronelo” che ci ha riportati a palazzo Barbaran per festeggiare col ristoro finale la perfetta riuscita di una notturna emozionante.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un ricco pacco omaggio con vari prodotti e gadget generosamente offerti dai nostri amici sponsor che, apprezzando il nostro impegno nel promuovere e valorizzare una sana attività fisica e la valenza sociale dello stare insieme divertendosi a scoprire quanto la natura offre, ci appoggiano e supportano in svariati modi.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito, organizzato, preparato, pulito, controllato, distribuito e vigilato affinchè tutto andasse nel migliore dei modi. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e per tutti un arrivederci alla Notturna del Pao 2020!!!

Lascia un commento